jueves, 30 de septiembre de 2010

SAN PEDRO , VATICANO EN ROMA ITALIA , SOLIDARIZO CON LOS PRESOS MAPUCHES EN HUELGA DE HAMBRE , A MÁS DE 80 DIAS DE AYUNO EXTREMO .




Rome, September 29, 2010



A group of protesters Chileans, Argentines and Italians gathered today outside the Chilean Embassy in Rome and St. Peter's Square in Vatican City to support the 34 Mapuche political prisoners after 80 days of hunger strike in Chile.


Responding to the call made by the Coordination of Relatives of Political Prisoners on Hunger Strike Mapuche in Chile to demonstrate every Wednesday at national and internationa level in support of the strikers, the protesters delivered a letter to the Ambassador of Chile in Rome and conducted a candlelight march in St. Peter's Square.


Comunicato Stampa


Roma, 29 Settembre 2010

Un gruppo di manifestanti cileni, argentini e italiani si è riunito oggi di fronte all’ambasciata del Cile a Roma e in Piazza San Pietro, in Città del Vaticano, per sostenere i 34 prigionieri politici mapuche che oggi hanno completato 80 giorni di sciopero della fame in Cile.



Come risposta all’appello realizzato dal Coordinamento dei Parenti di Prigionieri Politici Mapuche in sciopero della fame in Cile a manifestare tutti i mercoledì a livello nazionale e internazionale in sostegno all’attuale situazione degli scioperanti, si è consegnata una lettera all’Ambasciatore del Cile a Roma e si è realizzata una fiaccolata in Piazza San Pietro. Le domande fondamentali degli scioperanti Mapuche sono: non applicazione della Legge Antiterrorista (ereditata dalla dittatura di Augusto Pinochet), la fine del doppio procedimento giudiziario e l’eliminazione dei testimoni “sin rostro” (ignoti).


mitato di Solidarietà con i Prigionieri Politici Mapuche - Italia

No hay comentarios: